La gestione delle informazioni aziendali a norma con la privacy

Applicativo multiutente per la gestione delle informazioni riservate, xPass è perfettamente in linea con la normativa in materia di protezione dei dati personali. Il software è ideato e realizzato per aziende e professionisti che devono gestire le credenziali di accesso ad applicativi, reti, terminali e ai più diversi dispositivi e servizi e memorizzare informazioni di vario tipo in tutta sicurezza.

Il GDPR impone che siano messe in atto adeguate misure tecniche e organizzative tali da garantire la sicurezza delle informazioni trattate a qualsiasi titolo. Mentre per i dati posseduti in formato cartaceo la sicurezza fisica esaurisce quasi completamente tale obbligo, per quanto riguarda le informazioni immateriali memorizzate in archivi digitali di qualsiasi tipo è assolutamente necessario dotarsi di strumenti robusti e affidabili a cui demandare il gravoso compito della loro protezione.

Avere a disposizione un applicativo per gestire le password di un numero a volte elevato di soggetti, insieme alla necessità di creare una struttura gerarchica di responsabilità e dipendenze che rispecchi la propria organizzazione è un'esigenza comune e prioritaria.
xPass è il gestore delle credenziali di accesso e dei dati sensibili adatto alla sicurezza richiesta dalla piccola e media impresa fino alla grande azienda che presenta articolazioni organizzative e territoriali anche complesse.


Contattaci per ricevere indicazioni sulla data di rilascio del nuovo software xPass e per qualsiasi altra informazione che desideri ottenere.

Alcune valide ragioni per scegliere xPass

L'esperienza quotidiana insegna che tutti gli operatori economici di varia dimensione, così come i singoli professionisti, per il proprio lavoro hanno la necessità di utilizzare un insieme di servizi e dispositivi il cui numero è in costante crescita nel tempo. Se in epoca assai recente l'unica informazione da memorizzare era la password per l'accesso al proprio computer sulla scrivania, spesso scritta su un post-it incollato al monitor, oggi tale scenario sarebbe assolutamente improponibile.

La forte dipendenza delle azioni quotidiane di ciascuno con la tecnologia in continuo progresso rende di fatto vulnerabile come mai in passato l'attività professionale a livelli tali da minacciarne seriamente la stessa esistenza.
xPass è semplice da utilizzare con la sua interfaccia intuitiva per qualsiasi utente. La semplicità d'uso nasconde però una molteplicità di funzioni indispensabili per i professionisti del settore. L'architettura scalabile liberamente consente di acquisire con precisione le risorse necessarie a costi contenuti e senza sprechi.

La licenza è offerta a canone annuo ed è proporzionale al numero di utenti per cui si devono memorizzare le password o altre informazioni di natura diversa. L'amministratore di sistema è sempre escluso dal conteggio e offerto gratuitamente insieme al primo utente con profilo di responsabile.

Il software adatto alle esigenze di custodi credenziali e responsabili IT

Il software xPass rappresenta la soluzione ideale per le sue caratteristiche di semplicità d'uso, robustezza dell'architettura e completa scalabilità in base alle esigenze specifiche di ogni azienda. Memorizza diverse tipologie di dati e offre la possibilità di definire modelli di schede personalizzate. Il numero di campi per ciascuna scheda è illimitato, così come il numero di schede per ciascun utente.

Valuta le tue necessità, individua il numero di utenti di cui devi gestire le informazioni, definisci i gruppi e nomina i rispettivi responsabili. Solo pochi click per avere a disposizione lo strumento perfetto per lavorare con tranquillità.
Utilizza il cloud che preferisci e mantieni il pieno controllo del tuo sistema. Non essere costretto a riporre le tue password e le altre informazioni riservate tutte insieme su architetture decise da altri solo per utilizzare un servizio di password manager.

Scegli il meglio! xPass, il gestore delle credenziali che può allocare l'archivio criptato delle password su diversi servizi cloud secondo le tue preferenza oppure in una cartella di rete locale.