FAQ

Cosa può gestire xPass nella mia azienda?

xPass è un gestore delle credenziali per mantenere ordinatamente password e altre informazioni riservate all'interno di qualsiasi organizzazione.

Quali sono le differenze tra i ruoli di amministratore, responsabile e utente?

L'amministratore possiede la massima autorità sulla configurazione di xPass e stabilisce i ruoli per tutti gli altri utilizzatori del sistema. Il responsabile ha la supervisione sugli utenti assegnati alla sua autorità. L'utente è colui che usufruisce delle funzioni del programma e non ha autorità sugli altri. La differenza tra ruoli e la loro corretta assegnazione consente di creare le catene di controllo necessarie per organizzare adeguatamente la propria attività.

Per utilizzare xPass, il dispositivo sul quale è installato deve essere connesso ad internet?

Si. Per utilizzare xPass con archivi collocati su cloud è ovviamente necessaria una connessione internet, ma anche se l'archivio è collocato su LAN il software ha bisogno di una connessione necessaria per la gestione del proprio account, la verifica e l'installazione degli aggiornamenti rilasciati periodicamente o per ricevere patches.
Per i motivi esposti è possibile utilizzare xPass off-line in caso di stretta necessità e per limitati intervalli temporali, ma ciò impedisce le operazioni previste, che verranno eseguite al successivo accesso a internet.

Ho intenzione di acquistare xPass per la mia azienda, è distribuito in versione unica o con più versioni?

Il programma è distribuito in unica versione con tutte le funzioni disponibili. La scalabilità del software è garantita dalla possibilità di acquistare il numero di utenti strettamente necessario alle proprie esigenze.

Come faccio a rinnovare il servizio xPass?

Per rinnovare il servizio è possibile operare direttamente dall'applicazione e selezionare il numero di utenti desiderato. L'amministratore può comporre l'ordine di acquisto che viene inviato al recapito dell'account, seguono i successivi passaggi amministrativi di verifica del pagamento, erogazione del servizio acquistato e fatturazione secondo le specifiche del proprio account.

Come faccio ad avere il contratto di abbonamento al servizio acquistato?

Tutte le operazioni di tipo amministrativo avvengono tramite invio e ricezione di documenti informatici immateriali a mezzo e-mail all'indirizzo specificato all'atto della registrazione sul sito.

Una volta acquistato e installato il software come faccio ad attivare il servizio?

La procedura di attivazione del software DeltaTech permette di sbloccare e rendere immediatamente operativi i servizi acquistati, senza l'intervento di operatori. La procedura è completamente automatica ed è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
È sufficiente immettere le credenziali con le quali si accede al proprio account nell'ambiente del programma e l'attivazione è immediata. Tutti i dati significativi sono visualizzati nell'applicazione così da ottenere facilmente informazioni sul servizio attivo e sulla disponibilità di utenti acquistati e non assegnati.

Quali mezzi di pagamento ho a disposizione per acquistare xPass?

Bonifico bancario, Carta di credito (Visa o Mastercard) o PayPal. In tutti i casi le informazioni necessarie al pagamento sono visualizzate al termine della procedura di inserimento di un nuovo ordine e inviate per e-mail all'indirizzo specificato all'atto della registrazione al servizio.

Cosa devo fare, dopo aver acquistato il servizio xPass, per ottenere gli aggiornamenti del software?

Gli aggiornamenti, così come l'assistenza tecnica, sono gratuiti a partire dal momento dell'acquisto del servizio e per tutta la durata contrattuale.
A ogni apertura dell'ambiente di lavoro il programma verifica la disponibilità di aggiornamenti e chiede all'operatore se desidera procedere con la loro installazione. La procedura è del tutto automatica. E' possibile verificare la disponibilità di aggiornamenti anche manualmente.

Che tipo di assistenza avrò una volta acquistato il servizio xPass?

Per accedere all'area dedicata all'assistenza sul portale www.suiteprivacy.it è necessario inserire i dati di registrazione indicati in fase di acquisto del servizio. Una volta effettuato il login cliccare sulla voce "Crea nuovo ticket" compilando il form di richiesta. La risposta al quesito è fornita in brevissimo tempo.

Come faccio ad acquistare il servizio xPass?

Acquistare il servizio xPass è un'operazione molto semplice, selezionando il numero desiderato di utenti. Il periodo di durata annuale del servizio inizia dal momento di attivazione del primo utente acquistato.

Ho acquistato xPass ma devo aumentare il numero degli utenti da gestire. Cosa fare?

Indipendentemente dal primo acquisto, è possibile acquistare ulteriori utenti all'occorrenza. Il prezzo degli ulteriori acquisti è calcolato a blocchi mensili per i rispettivi periodi temporali fino alla data di scadenza del primo utente acquistato.

Qual è il prezzo del servizio xPass?

Il prezzo di xPass è riferito a un anno di utilizzo e calcolato unicamente sul numero degli utenti gestiti. Il profilo di amministratore è escluso dal calcolo degli utenti e un profilo di responsabile è offerto gratuitamente per qualsiasi acquisto effettuato.
È possibile consultare i prezzi aggiornati del servizio xPass nella pagina web dedicata.

Quali sono i limiti della versione Free?

La versione Free è distribuita per consentire agli interessati di provare le diverse funzioni del servizio xPass o per rispondere a esigenze di uso limitato nell'ambito della propria attività professionale. Pertanto è monoutente e presenta limiti significativi nel numero di oggetti gestitibili quali etichette, schede, campi.

Sono il responsabile IT aziendale, come posso supervisionare l'utilizzo di xPass da parte degli utenti?

Il software consente di monitorare decine di eventi selezionabili a piacere, rendendo disponibile il log per la generazione di rapporti con la possibilità di utilizzare filtri per utente, evento, date e altro ancora.

Perché non posso fare a meno di xPass?

xPass è molto più di un password manager aziendale, è il gestore delle credenziali perfetto per mantenere in ordine tutte le informazioni riservate della tua attività. Consente di scegliere liberamente il servizio cloud che desideri per archiviare i dati oppure permette la loro memorizzazione sulla tua rete LAN se preferisci avere il loro controllo diretto.
Il software è pienamente conforme ai principi del GDPR sulla protezione dei dati che impongono di adottare le misure tecniche e organizzative necessarie a garantirne il trattamento in sicurezza. Aziende, studi professionali e organizzazioni di tipo diverso sono in grado di gestire facilmente e con tranquillità gli archivi delle informazioni più sensibili.
La struttura a oggetti del software consente una scalabilità senza pari unita a un ampio ventaglio di funzioni per la generazione e la misura della robustezza delle password, della gestione dei ruoli e di tutto ciò che è necessario agli addetti ai lavori, a partire dai responsabili IT e dai custodi delle credenziali.


xPass è il password manager aziendale