Dettaglio delle funzionalità disponibili

Funzionalità principali
  •  Progetti basati su database LOCALI o in CLOUD
  •  Analisi dei Trattamenti
  •  Analisi dei Rischi a norma ISO 27001 (analisi e piano di trattamento dei rischi)
  •  Check dei progetti (singole entità, gruppi o interi progetti)
  •  Esportazione e importazione di interi trattamenti
  •  Esportazione e importazione delle tabelle per la personalizzazione dell'ambiente di lavoro
  •  Duplicazione di interi progetti
  •  Personalizzazione dei modelli di documento da utilizzare per la produzione documentale
  •  Generazione automatica dei registri delle attività di trattamento di titolari, responsabili e loro rappresentanti
  •  Generazione automatica delle lettere di incarico
  •  Generazione automatica di informative e richieste di consenso
  •  Esecuzione di DPIA (Data Protection Impact Assessment) secondo linee guida WP 29 e metodologia CNIL
  •  Archiviazione in cloud dei documenti generati
  •  Gestione attiva dei data breaches (*)
  •  Gestione delle richieste degli interessati (*)
  •  Archiviazione documentale a norma dei documenti generati (*)
(*) Funzioni di prossima implementazione
Entità primarie gestite
  •  Dati generali attività
  •  Anagrafica
  •  Titolari dei trattamenti
  •  Responsabili dei trattamenti
  •  Responsabili della Protezione dei Dati (RPD - DPO)
  •  Soggetti Autorizzati
  •  Ruoli nei trattamenti
  •  Analisi dei Rischi - Asset
  •  Analisi dei Rischi - Valutazione
  •  Analisi dei Rischi - Piano di trattamento
  •  Stima di impatto - trattamenti sottoposti a DPIA
  •  Trattamenti e assegnazione dei ruoli
  •  Tabelle predefinite
  •  Modelli dei documenti e templates
  •  Repository della Normativa
  •  Gestione attiva - data breaches (*)
  •  Gestione attiva - richieste degli interessati (*)
(*) Entità di prossima implementazione
Dati preinseriti
  •  Tabelle predefinite con dati preinseriti: Tipologia dati, categorie interessati, finalità trattamento, destinatati e categorie di destinatari, minacce, vulnerabilità, contromisure, ecc.
  •  Modelli di documenti preinseriti (lettere di nomina, informative, richieste di consenso, registri dei trattamenti, ecc.)
  •  Editazione e duplicazione dei modelli di documenti predefiniti
  •  Database con l'elenco di tutte le località italiane per l'inserimento dei dati relativi a sedi e indirizzi
  •  Database con l'elenco dei codici ATECO per la caratterizzazione dell'attività
Generazione documenti
  •  Nomine e revoche Responsabili dei trattamenti
  •  Proposta nominativo Responsabile dei trattamenti, autorizzazioni generali e specifiche alla nomina di sub-responsabili
  •  Nomine e revoche Responsabili della Protezione dei Dati
  •  Dati di contatto Responsabili della Protezione dei Dati
  •  Nomine e revoche dei Rappresentanti dei Titolari e dei Responsabili
  •  Nomine e revoche dei Soggetti Autorizzati generici e con ruoli specifici (Amministratori di Sistema, Custodi delle Credenziali, ecc.)
  •  Generazione automatica di informative
  •  Generazione informative specifiche per minori e per minori di 16 anni
  •  Generazione richieste di consenso
  •  Generazione di richieste di consenso specifiche per minori e minori di 16 anni
  •  Registri delle attività di trattamento di Titolari, Responsabili e loro Rappresentanti, ove necessari
  •  Valutazione dei rischi: Identificazione dei rischi, valorizzazione degli asset, identificazione delle vulnerabilità e delle minacce, calcolo degli impatti
  •  Analisi e ponderazione dei rischi, valutazione delle probabilità, determinazione dell'indice di esposizione al rischio e dei relativi criteri di accettazione
  •  Identificazione e valutazione delle opzioni per il trattamento dei rischi, piano di trattamento dei rischi
  •  Valutazione di impatto dei trattamenti (DPIA) e report piano d'azione
Privacy Evo compone automaticamente la struttura ad albero di tutta la documentazione generabile per progetto
Guida/Supporto per l’utente
  •  Help in linea
  •  Manuale dell'utente stampabile in formato PDF
  •  Presenza help contestuale (Tooltip avanzati) che si attivano al passaggio del mouse su ogni casella o elemento da compilare (disattivabile)
  •  Apertura di segnalazioni (ticket) sul sito
  •  Supporto remoto da operatore (previa autorizzazione)