FAQ

Esistono modelli di documenti già preinseriti in Privacy Evo?

In Privacy Evo è presente un database contenente modelli di documenti da utilizzare per la generazione di tutti i documenti previsti dalla normativa. Per le versioni Professional e Ultimate questi possono essere duplicati e modificati per creare modelli personalizzati.

È possibile modificare i documenti generati da Privacy Evo prima di stamparli?

In Privacy Evo è integrato un potente editor di testo che consente di modificare tutti i documenti presenti nel progetto per crearne altri personalizzati, senza la necessità di utilizzare un word processor esterno. Questa funzionalità è presente in tutte le versioni di Privacy Evo.

Per attivare Privacy Evo, il PC sul quale è installato deve essere connesso ad internet?

Si. Per attivare Privacy Evo è sempre necessaria la presenza della connessione ad internet, così come durante il normale funzionamento anche dopo aver attivato il software. La connessione ad internet è necessaria per la gestione del proprio account, la verifica e l'installazione degli aggiornamenti rilasciati periodicamente o per distribuire patches.
Per il servizio utilizzato in modalità Cloud la connessione ad internet è necessaria inoltre per accedere ai progetti residenti nella propria area personale in cloud.

Devo utilizzare Privacy Evo su Mac, il software è compatibile con sistema operativo MAC?

Privacy Evo è stato progettato per sistemi operativi Windows, a partire da Windows 7. Per utilizzare Privacy Evo su computer Mac è necessario usare Parallels 6 in ambiente Lion.

Sono un consulente privacy e ho acquistato una versione Professional di Privacy Evo. Devo inserire altre anagrafiche e trattamenti e vorrei upgradare alla versione superiore. A che costi vado incontro?

Il passaggio da una versione a una superiore non comporta costi amministrativi, ma solo la differenza di prezzo tra la versione da sottoporre a upgrade e quella superiore. Non si potrà però usufruire del periodo di abbonamento residuo al servizio che si intende upgradare e ancora non goduto.
È possibile gestire gli acquisti direttamente dall'ambiente di lavoro tramite l'apposito tool e l'abbonamento al servizio superiore decorrerà a partire dalla data di upgrade.

Sono un consulente privacy, quale versione di Privacy Evo aquistare?

Privacy Evo è commercializzato nelle versioni Standard, Professional e Ultimate e tutte sono concepite per soddisfare le diverse esigenze dei professionisti della privacy, in particolare di tutti coloro che forniscono consulenza per lo svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa.
Le versioni si diferenziano essenzialmente per la capacità del database di contenere alcuni tipi di informazione, come le anagrafiche (soggetti che hanno in ruolo attivo nel trattamento), i trattamenti, gli asset da sottoporre ad analisi dei rischi. Unicamente per la versione Privacy Evo Ultimate il software comprende il modulo integrato per condurre una DPIA (Data Protection Impact Assessment).
Per una comparazione tra caratteristiche è consigliabile consultare la pagina web confronto tra le versioni di Privacy Evo disponibile sul sito.
Direttamente dal software è possibile inserire nel carrello degli acquisti il numero desiderato di licenze e l'ordine può comprendere tutte le versioni necessarie a soddisfare le proprie esigenze.

Come faccio a rinnovare il servizio di Privacy Evo?

Per rinnovare il servizio è necessario accedere alla propria area riservata tramite il tool disponibile (acquisto in app) e acquistare gli abbonamenti desiderati, per qualsiasi versione del servizio necessaria alle proprie necessità. Diversi avvisi sono comunque inoltrati via e-mail con periodicità crescente all'approssimarsi della scadenza naturale del periodo di abbonamento attivo.

Come faccio ad avere il contratto di abbonamento al servizio acquistato?

Tutte le operazioni di tipo amministrativo avvengono tramite invio e ricezione di documenti informatici immateriali a mezzo e-mail all'indirizzo specificato all'atto della registrazione sul sito.

Una volta acquistato l'abbonamento e installato il software come faccio ad attivare il servizio?

La procedura di attivazione del software DeltaTech permette di sbloccare e rendere immediatamente operativi i servizi acquistati, senza l'intervento di operatori. La procedura è completamente automatica e attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
È sufficiente immettere le credenziali nell'ambiente del programma, con le quali si accede al proprio account. Tutti i dati significativi sono visualizzati sulla barra di stato dell'applicazione e all'interno dell'apposito box, contenente informazioni sui servizi attivi e su quelli acquistati ma ancora disponibili.

Quali mezzi di pagamento ho a disposizione per acquistare Privacy Evo?

Bonifico bancario, Carta di credito (Visa o Mastercard) o PayPal. In tutti i casi le informazioni necessarie al pagamento sono visualizzate al termine della procedura di inserimento di un nuovo ordine e inviate per e-mail all'indirizzo specificato all'atto della registrazione sul sito.

Dopo l'acquisto di Privacy Evo, cosa devo fare per ottenere gli aggiornamenti del software?

Tutti gli aggiornamenti, così come l'assistenza tecnica nelle modalità disponibili, sono gratuiti a partire dal momento dell'acquisto del servizio e per tutta la durata contrattuale.
Ogni volta che si accede al software il programma verifica la disponibilità di aggiornamenti e chiede all'utente se desidera procedere con la loro installazione, la cui procedura è del tutto automatica. E' possibile verificare la disponibilità di aggiornamenti anche manualmente.

Che tipo di assistenza avrò una volta acquistato il servizio Privacy Evo?

Per accedere all'area dedicata all'assistenza sul portale www.suiteprivacy.it è necessario inserire i dati di registrazione indicati in fase di acquisto del servizio. Una volta effettuato il login cliccare sulla voce "Crea nuovo ticket" compilando il form di richiesta. La risposta al quesito è fornita in brevissimo tempo.

Ho utilizzato la versione Demo di Privacy Evo per la mia azienda. Acquistando una delle versioni commercializzate del servizio, dovrò inserire nuovamente i dati?

Sì. Il file di dati generato con la versione Demo non è leggibile dalle versioni commercializzate di Privacy Evo: Standard, Professional e Ultimate.

Come faccio ad acquistare il servizio di Privacy Evo?

Acquistare il servizio Privacy Evo è un'operazione molto semplice. Durante la procedura di composizione dell'ordine è possibile indicare il numero e la versione delle licenze.
La durata del servizio parte dal momento di attivazione di ciascuna licenza acquistata. E' possibile acquistare più licenze in un'unico ordine e utilizzarle all'occorrenza.

Qual è il prezzo del servizio Privacy Evo? Quali sono i limiti della versione Demo?

La versione Demo è distribuita per consentire agli interessati di agire all'interno dell'ambiente del servizio Privacy Evo. Non è intesa per rispondere a esigenze reali dell'utenza e pertanto presenta limiti significativi anche rispetto agli oggetti gestiti dalla versione Standard per quanto riguarda anagrafica, trattamenti, asset.
Non è possibile la generazione automatica delle informative mentre la generazione dei documenti è limitata ad uno.

Quali formati sono disponibili per i documenti prodotti da Privacy Evo?

Il formato di output dei documenti generati da Privacy Evo non dipende dalla versione del software. Tutte le versioni consentono la generazione dei documenti in diversi formati (Doc, Docx, Rtf, Odt, Epub). Per visualizzare il confronto tra caratteristiche delle versioni del servizio Privacy Evo visitare la pagina web contenente la tabella comparativa.

Perché non posso fare a meno di Privacy Evo?

Privacy Evo è la soluzione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza che coniuga sempicità d'uso e completezza assoluta per gestire gli adempimenti imposti dal Regolamento UE 2016/679 riguardante la protezione dei dati personali e dal Codice della Privacy, D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 101/2018.
Privacy Evo è pienamente conforme ai principi di privacy by design; le aziende, gli studi professionali e i consulenti sono in grado di comporre e generare tutta la documentazione richiesta in poco tempo.
I titolari di piccole aziende, anche se non hanno conoscenze approfondite della normativa, sono in condizione di operare agevolmente grazie alla struttura ad oggetti del software, unita alla presenza di robuste funzioni di controllo del progetto. È sufficiente definire l'organico, le strutture aziendali, i luoghi, gli asset, i trattamenti con le specifiche responsabilità di ciascuna figura, i rischi e le misure di sicurezza applicate o da intraprendere.
Privacy Evo si propone pertanto come uno strumento completo per la gestione di tutti gli adempimenti in materia di protezione dei dati personali: generazione delle lettere di incarico contestualizzate rispetto ai trattamenti, gestione dei diritti degli interessati, report dei rischi e tutta la modulistica necessaria.