Il tuo sito è sicuro e rispettoso della privacy?

La verifica della WebSite Legal Compliance, ovvero della conformità di un sito a determinate norme, regole o standard giuridici, è un aspetto troppo spesso trascurato e che può portare, in caso di inadeguatezza, a conseguenze sanzionatorie realmente molto pesanti per chi le subisce, oltre a danni economici e di immagine.

Un sito Web è uno spazio pubblico accessibile e verificabile con estrema facilità: solo per fare un esempio, nel primo semestre del 2013, su 208 ispezioni sono state comminate ben 289 sanzioni per omessa o inidonea informativa. L'ufficio del Garante, e in genere tutte le altre autorità di controllo preposte, può con poco sforzo verificare la conformità dei siti, anche a seguito di semplici segnalazioni provenienti dagli utenti.

Non meno trascurabile è l’aspetto legato alla sicurezza dei dati e, quindi, alla presenza delle cosiddette misure minime e idonee: hai la comprovata certezza che i dati della tua azienda e dei tuoi utenti, il tuo core business, sia protetto in modo adeguato?

Il rispetto di alcune regole può permetterti di evitare conseguenze spiacevoli e aiutarti a migliorare l'immagine della tua azienda trasmessa attraverso il suo sito web.

Compila il modulo sottostante indicando il sito web da controllare per avere, gratuitamente e senza impegno, un primo giudizio di conformità. Successivamente potrai richiederci, se necessario, un supporto per un adeguamento in conformità con la norma, sia da un punto di vista legislativo che da un punto di vista della sicurezza dei dati.



Contattaci

Compila il form sottostante: ti metteremo in contatto con un nostro consulente che, gratuitamente e senza impegno, ti proporrà il preventivo adatto alla tua attività.