icona trattamenti predefiniti - architettura

Definire il trattamento dei dati personali nella compilazione di un progetto con Privacy Evo significa individuare uno degli oggetti primari più complessi che compongono l'architettura della privacy all'interno di una qualsiasi organizzazione. Il GDPR e in generale tutta la normativa di settore ruota intorno al trattamento e, come è ovvio, senza trattamenti non vi sono obblighi normativi a cui ottemperare.



icona trattamenti predefiniti - costruzione mattoncini

Il Regolamento UE 2016/679 definisce con la massima precisione il significato di trattamento dei dati delle persone fisiche e di conseguenza tutti gli aspetti di cui è necessario tenere conto e che lo caratterizzano in maniera univoca. L'ambiente di lavoro del software Privacy Evo mette a disposizione degli utenti oltre cinquanta trattamenti predefiniti, caratteristici dei settori di maggiore interesse, da quello sanitario a quello aziendale, dagli Enti Locali alle professioni.



icona trattamenti predefiniti - incastro mattoncini

Ciascun trattamento predefinito può essere utilizzato come modello per sviluppare autonomamente un'enorme quantità di trattamenti ad esso collegati; l'esportazione e la successiva importazione dei trattamenti nei progetti secondo le necessità del caso costituiscono un potente mezzo a disposizione per snellire la loro costruzione. È disponibile una comoda funzione di duplicazione per ottenere copie di tutti trattamenti in modo da porterli modificare secondo precisi criteri di analisi dei processi che avvengono all'interno dell'attività a cui si riferisce il progetto e ciò consente di raggiungere un risultato perfettamente aderente alla realtà. L'estrema flessibilità degli strumenti a disposizione per definire finalità, categorie di dati trattati e di interessati, durata e in generale tutti gli aspetti del trattamento permettono la costruzione di un vero e proprio archivio personale dei trattamenti.