L'uso di un software gestionale per agevolare l'attuazione degli adempimenti che discendono dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati delle persone fisiche è un passo importante nella direzione di dimostrare la giusta attenzione nei confronti della norma.
Ciascuna attività soggetta alla norma, semplice o complessa, troverà sicuro beneficio nell'adottare strumenti che consentano di mantenere facilmente l'allineamento normativo nel tempo, senza spreco di risorse e minimizzando i rischi derivanti da soluzioni estemporanee o per nulla strutturate.
Quando cerchi soluzioni pretendi risposte chiare e oneste.
Tra la confusione delle innumerevoli proposte presenti nel mercato specifico, bisogna però tenere gli occhi ben aperti e diffidare da soluzioni spesso improvvisate, predisposte a volte con sciatteria per approfittare dell'emotività scatenata dalle scadenze normative.
Uno degli elementi da tenere presente nel processo di selezione dello strumento software adeguato alle proprie esigenze è l'assoluta e rigorosa analisi normativa e l'esperienza maturata nello specifico settore nel corso del tempo. Pertanto la conformità al GDPR è prerequisito necessario perché tutti i successivi passaggi avvengano correttamente.
Nell'ambito della protezione dei dati personali Privacy Evo offre la piena conformità al regolamento europeo privacy.
Da oltre un decennio, sempre al passo per essere al tuo fianco e aiutarti nella gestione degli adempimenti GDPR.
L'estrema flessibilità degli strumenti a tua disposizione rendono il software Privacy Evo adatto all'uso in ogni settore e per qualsiasi dimensione di attività.
La rigorosa analisi della vigente normativa ha condotto alla realizzazione di un software che risponde sempre alla parola d'ordine: compliance !