La gestione completa di tutti gli adempimenti in materia di protezione dei dati personali con Privacy Evo avviene in un ambiente di lavoro facile da navigare. Tutte le necessità sono soddisfatte con semplicità dalla logica disposizione delle diverse schede e, al loro interno, delle specifiche sezioni dedicate ai diversi aspetti specifici.
Innumerevoli funzioni dedicate alla soluzione di piccoli e grandi problemi, progettate sempre per la migliore esperienza d'uso.
La disposizione delle schede consente di procedere nelle attività di analisi in modo intuitivo, conseguendo gradualmente l'introduzione nel sistema di tutte le informazioni necessarie. Un ambiente di lavoro unico a cui accedere per caratterizzare ogni aspetto delle prescrizioni normative e individuare la relativa soluzione.
Un click per accedere alle funzioni di immissione massiva di dati anagrafici e di asset nel sistema, di suddivisione in categorie omogenee dei soggetti che ricoprono i ruoli attivi nei trattamenti e piena personalizzazione dei ruoli per ciascuno di essi: titolari e responsabili del trattamento, DPO, soggetti autorizzati.
Sezioni dedicate alla dettagliata caratterizzazione dei trattamenti, all'analisi dei rischi secondo la metodologia ISO 27001 e inoltre la possibilità di eseguire analisi di impatto (DPIA) in modo integrato. Personalizzazione dei documenti e gestione completa della produzione documentale nel tempo.
Per consulenti privacy e professionisti del settore importanti funzionalità progettate specificatamente per abbattere i tempi di lavoro e minimizzare la possibilità di errori: la possibilità di cedere ai singoli clienti link e credenziali unici per il download della documentazione prodotta direttamente da web, funzioni di duplicazione del singolo progetto, esportazione e importazione di tabelle e trattamenti, progettazione e applicazione di templates alle strutture documentali.