Il software Privacy Evo è disponibile all'installazione su una molteplicità di sistemi, è nativo Windows© ma può essere proficuamente allocato su macchine virtuali e su server. Il client così installato necessita sempre di una connessione attiva per colloquiare con i server DeltaTech in modo da garantire la sicurezza del lavoro svolto.
I singoli progetti che vengono costruiti per raggruppare organicamente le informazioni e i dati necessari per la generazione della documentazione possono essere memorizzati su computer locale o in cloud.
Se memorizzato in cloud, è possibile un accesso contemporaneo al medesimo progetto per un approccio collaborativo tra le diverse figure professionali coinvolte nelle attività.
Per tutte le versioni del software commercializzate è sempre compreso uno spazio di archiviazione cloud in cui memorizzare la documentazione prodotta nel tempo, i file esterni caricati nell'ambito del progetto e anche i backup dello stesso secondo le necessità delle personali politiche di backup.
Nel software sono disponibili strumenti di monitoraggio delle risorse acquisite, che permettono di avere una panoramica dell'occupazione dello spazio in termini assoluti e percentuali rispetto al totale disponibile, del numero di file caricati, del numero di documenti archiviati.
Le opzioni che consentono l'allocazione in cloud del progetto a cui sono associate e lo spazio cloud aggiuntivo possono essere acquisiti in ogni momento direttamente dall'applicativo.
Inoltre, le funzioni disponibili permettono di gestire attivamente, oltre alle proprie politiche di accesso al database relazionale, anche alla documentazione prodotta nel tempo con la possibilità di creare link diretti via web protetti da password.