icona librerie precaricate - PC vecchio stile

Il processo di composizione di un progetto utilizzando il software gestionale per gli adempimenti GDPR Privacy Evo comporta una serie di passaggi che permettono di giungere alla piena definizione di tutti i soggetti in campo e delle relazioni che li legano a processi e asset di vario tipo.
L'inserimento delle informazioni necessarie a tale scopo, che avviene secondo criteri di classificazione omogenea del tipo di dato, è conseguente all'osservazione della realtà oggetto di studio e nell'ambiente di lavoro a disposizione dell'utente sono disponibili in forma tabellare le diverse collezioni di oggetti che costituiscono tali gruppi di informazioni.



Risulta così del tutto evidente come il migliore aiuto alla compilazione sia rappresentato dalle librerie precaricate nel sistema. Migliaia di voci risultano suddivise logicamente in collezioni di oggetti omogenei e consentono di compilare facilmente i progetti, con notevole risparmio di tempo e conseguente riduzione degli errori di digitazione. A seconda del caso specifico è possibile selezionare uno o più oggetti e ciò consente una più agevole immissione dei dati stessi.



icona librerie precaricate - schede e matita

La possibilità di accedere a oltre quaranta tabelle, contenenti ciascuna un ventaglio di voci diverse da selezionare, offre una panoramica più ampia possibile che facilita le operazioni di analisi dell'attività, dei trattamenti, dei rischi e delle contromisure. In ogni contesto ci si trovi ad operare si ha la tranquillità di non partire mai da zero, utilizzando sapientemente tutti i dati già a disposizione e dedicando con profitto il tempo alle attività più delicate. Per conseguire la personalizzazione dell'ambiente di lavoro possono essere aggiunte nuove voci alle tabelle oppure provvedere all'eliminazione di tutti gli elementi che non sono utili per lo specifico progetto. Sono inoltre disponibili funzioni per l'esportazione e l'importazione di qualsiasi tabella per gestire i progetti in piena libertà.