Se devi realizzare il tuo sistema di gestione degli adempimenti in materia di privacy, per quale motivo non utilizzare carta e penna o non avvalersi di rudimentali strumenti informatici come un foglio di calcolo o un editor di testo?
Potrebbe sembrare, a prima vista, il metodo più semplice e che non necessita di particolari conoscenze o abilità. Però, ad una analisi poco più approfondita, ci si rende conto come una simile soluzione sia decisamente rigida.
Le informazioni che sono state scritte su un foglio oppure collocate in modo primitivo in un file sono caratterizzate da una estrema staticità, spesso prive di relazioni con tutte le altre, e non possono essere facilmente ritrovate. Per non parlare della impossibilità pratica di riorganizzazione dei dati per necessità che dovessero sopraggiungere in futuro.
La soluzione per gestire la complessità degli adempimenti e la loro evoluzione nel tempo è affidarsi a strumenti flessibili, che possano adeguare le risposte mantenendo sempre l'aderenza alla norma. Privacy Evo offre tutto questo, con la creazione e il mantenimento in piena efficienza di una struttura basata non solo sui dati ma soprattutto sulle loro innumerevoli reciproche interazioni.
Qualsiasi informazione inserita nell'ambiente di lavoro viene utilizzata dal sistema e collocata nella giusta posizione in un database relazionale regolato da una logica robusta e affidabile.
Il software più affidabile per gestire la privacy è quello che offre la risposta più semplice: integrazione.
Integrazione significa individuare e consolidare i legami tra diversi aspetti delle prescrizioni della normativa e tra dati e informazioni che caratterizzano una qualsiasi attività.
Con Privacy Evo non inserisci mai due volte la stessa informazione nel software: ogni variabile, ogni informazione, ogni oggetto è disponibile per essere utilizzato immediatamente o riutilizzato al bisogno.
Le informazioni sono riorganizzate per mantenere aggiornato il progetto dedicato all'allineamento normativo della tua organizzazione sfruttando le preziose caratteristiche di robustezza e flessibilità del software.