Confronto versioni

Privacy Evo è distribuito in tre versioni destinate al mondo aziendale e una configurazione specifica per consulenti ed esperti privacy e per tutte è disponibile sia la modalità di allocazione del progetto locale che, con un piccolo sovrapprezzo, quella cloud.
Una volta scelta la sua modalità di utilizzo, la configurazione del database locale o cloud avviene contestualmente all'installazione. Come opzione a pagamento è possibile richiedere il passaggio dalla modalità di progetto locale a progetto in cloud in qualsiasi momento.
Ciascuna delle versioni commercializzate comprende uno spazio cloud di archiviazione, variabile in base alla versione specifica, secondo quanto riportato nella tabella seguente. All'occorrenza può essere acquistato uno spazio di archiviazione aggiuntivo.

È possibile comporre il servizio Privacy Evo con estrema flessibilità, attivando opportunamente una o più opzioni disponibili secondo le proprie necessità. Al sopraggiungere di ulteriori bisogni, in ogni momento possono essere aggiunte altre opzioni o decidere alla scadenza di non rinnovare quelle di cui si è usufruito in precedenza.

Consulta la Legenda collocata dopo la tabella comparativa per approfondire il significato delle caratteristiche di ciascuna versione e avere una panoramica completa delle loro differenze e peculiarità.
Per ottenere preventivi specifici per gruppi societari o per sottoporre alla nostra attenzione richieste particolari contattaci come ritieni più opportuno.
Consulenti privacy, DPO e professionisti del settore che hanno necessità di gestire più progetti possono a condizioni di favore acquistare Privacy Evo in configurazione Consultant specificatamente progettata per le loro esigenze.


 

  • Max utenti inclusi
  • Max numero soggetti
  • Max numero trattamenti
  • Generazione lettere di incarico
  • Generazione informative
  • Generazione richieste consenso
  • Documenti generabili
  • Registri dei trattamenti
  • Tabelle predefinite editabili
  • Modelli di documento editabili
  • Analisi dei rischi
    ISO 27001
  • Analisi dei rischi
    ISO 27701
  • Analisi dei rischi ENISA
  • Archiviazione documentale
  • Modulo data breaches
  • DPIA
  • Modulo formazione del personale
  • Modulo multilingue
  • Traduzione automatica
  • Spostamento progetti locale/cloud
  • Modelli documento aggiuntivi
  • Utenti aggiuntivi
  • Utenti esterni per accesso al progetto
  • Spazio archiviazione aggiuntivo

Business

  • 1
  • 20
  • 10
  • Illimitata
  • Illimitata
  • Illimitata
  • Illimitati
  • 50 MB
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale

Enterprise

  • 3
  • 50
  • 25
  • Illimitata
  • Illimitata
  • Illimitata
  • Illimitati
  • 50 MB
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale

Corporation

  • fino a 50
  • 5.000
  • 500
  • Illimitata
  • Illimitata
  • Illimitata
  • Illimitati
  • 50 MB
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
  • Opzionale
Legenda
Max utenti inclusi

Specifica il numero di utenti che possono accedere al software e che sono inclusi nel prezzo di acquisto per ciascuna versione. Il sistema consente in qualsiasi momento di acquistare utenti aggiuntivi nel numero necessario a soddisfare le proprie esigenze. I profili degli utenti e i relativi permessi per agire all'interno del software sono gestiti dall'amministratore e possono essere modificati al bisogno

Max numero soggetti

Specifica il numero massimo di soggetti coinvolti nel trattamento di dati personali (che ricoprono uno dei ruoli attivi previsti dalla normativa: titolari, responsabili, rappresentanti, DPO, soggetti autorizzati) gestibili dalla versione specificata di Privacy Evo. Possono essere dipendenti dell'attività oppure soggetti esterni incaricati come Responsabili del trattamento e DPO

Max numero trattamenti

Specifica il numero massimo di trattamenti che è possibile gestire dalla versione specificata di Privacy Evo. Secondo l'articolo 4 del GDPR un trattamento consiste in: "qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione"

Generazione lettere di incarico

Offre la possibilità di generare automaticamente le lettere di incarico (e le lettere di revoca) per tutti i ruoli previsti dal Regolamento UE 2016/679 a partire dai dati inseriti nell'applicazione. Per una completa personalizzazione, i documenti generati automaticamente possono comunque essere editati in seguito per apportare le modifiche desiderate

Generazione informative

Consente la generazione automatica delle informative agli interessati. Sono generati tutti i tipi di informativa previsti dal Regolamento UE 2016/679

Generazione richieste consenso

Offre la possibilità di generare automaticamente le richieste di consenso da somministrare agli interessati, secondo i tipi previsti dal Regolamento UE 2016/679. L'applicazione gestisce la raccolta del consenso da minori e da minori di 16 anni nel caso di trattamenti connessi all'offerta di servizi della società dell'informazione. Sono inoltre gestite le raccolte di consenso prestate o autorizzate dal titolare della responsabilità genitoriale

Documenti generabili

Permette di generare tutti i documenti delle diverse tipologie previste dall'applicazione, fino alla completa occupazione dello spazio cloud di archiviazione disponibile e quindi in numero diverso a seconda della versione del servizio e dell'eventuale spazio di archiviazione aggiuntivo acquistato successivamente

Registri dei trattamenti

Consente la generazione automatica dei registri del trattamento del Titolare e del Responsabile, e ove necessario dei loro Rappresentanti, secondo le prescrizioni del Regolamento UE 2016/679

Tabelle predefinite editabili

Consente la modifica, secondo la più ampia discrezionalità, di tutte le tabelle presenti nell'applicazione e che contengono le informazioni necessarie per la completa definizione dei trattamenti di dati personali e di tutte le operazioni di gestione degli adempomenti normativi ad essi collegate

Modelli di documento editabili

Offre la possibilità di modificare o creare ex-novo i modelli di documento che costituiscono le strutture alla base della generazione dei rispettivi documenti nelle diverse sezioni dell'applicazione, secondo le esigenze specifiche dei soggetti coinvolti nella gestione del trattamento

Analisi dei rischi ISO 27001

Offre la possibilità di effettuare l'analisi dei rischi per trattamento secondo le specifiche della norma ISO 27001 offrendo la più ampia flessibilità per tenere conto dei trattamenti coinvolti, delle minacce e delle vulnerabilità. L'utilità disponibile comprende il piano di trattamento del rischio per l'individuazione e la gestione delle contromisure ritenute necessarie a contenere il livello di rischio entro limiti accettabili

Analisi dei rischi ISO 27701

Offre la possibilità di tenere conto degli obblighi specifici connessi con i ruoli di Titolare del trattamento e di Responsabile del trattamento secondo le specifiche della norma ISO 27701. L'utilità disponibile comprende il piano di trattamento del rischio per l'individuazione e la gestione delle contromisure ritenute necessarie a contenere il livello di rischio entro limiti accettabili

Analisi dei rischi ENISA

Offre la possibilità di effettuare l'analisi dei rischi per trattamento secondo le specifiche ENISA offrendo la più ampia flessibilità per tenere conto dei trattamenti coinvolti, delle minacce e delle vulnerabilità. L'utilità disponibile comprende il piano di trattamento complessivo del rischio composto dalle azioni indicate dalla procedura per l'attuazione delle contromisure ritenute necessarie a contenere il livello di rischio entro limiti accettabili

Archiviazione documentale

Permette di effettuare il salvataggio dei documenti generati dall'applicazione e presenti nella struttura ad albero visualizzabile nel programma, dei file allegati e delle documentazione esterna inserita nel progetto nello spazio di archiviazione cloud compreso inizialmente con la relativa versione della licenza o acquistato in seguito anche a più riprese

DPIA

Data Protection Impact Assessment (DPIA): la valutazione di impatto sulla protezione dei dati è prevista dal Regolamento UE 2016/679 e l'applicazione Privacy Evo consente di effettuarla secondo la procedura della CNIL direttamente nell'ambiente di lavoro con l'ausilio di procedure di acquisizione automatica delle informazioni necessarie

Modulo formazione del personale

Il modulo è dedicato alla gestione degli adempimenti relativi alla formazione specifica del personale sulla protezione dei dati personali. Il modulo consente di gestire eventi e corsi di formazione interni, esterni ed esterni con segreteria organizzativa interna. Per ebenti e corsi interni all'attività è gestita la composizione degli attestati di partecipazione e, ove prevista, di superamento della prova conclusiva

Modulo multilingue

Il modulo consente di gestire dati del progetto e documenti in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione Europea (più lussemburghese, norvegese e islandese). L'interfaccia utente del software è attualmente disponibile in lingua italiana e inglese

Traduzione automatica

Il modulo utilizza il servizio di traduzione automatica di Google LLC e necessita come requisito l'attivazione del modulo multilingue. Permette di tradurre automaticamente dati e documenti da e verso tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione Europea (più lussemburghese, norvegese e islandese)

Spostamento progetti (locale/cloud)

L'opzione consente di spostare il database contenente il progetto Privacy Evo dalla posizione locale a quella clod e viceversa, in completa autonomia secondo le necessità e senza intervento di terze parti. Lo spostamento verso la posizione clud è subordinato alla disponibilità di slot liberi per accogliere i progetti

Modelli documento aggiuntivi

Il pacchetto di modelli comprende frontespizi e stili di documento da utilizzare e incorporare nei modelli utilizzati per la produzione documentale. Il pacchetto amplia le possibilità di scelta dei modelli di documento disponibili per tutte le versioni del software

Utenti aggiuntivi

Gli utenti aggiuntivi rispetto a quelli inclusi nelle versioni del software possono essere acquistati secondo necessità e in qualsiasi momento anche direttamente dall'applicazione se le impostazioni di configurazione ne consentono la comunicazione verso l'esterno. Gli utenti aggiuntivi hanno le stesse caratteristiche di quelli inclusi nelle rispettive versioni del software e possono essere gestiti dall'amministratore per assegnare ruoli e permessi

Utenti esterni per accesso al progetto

Gli utenti esterni richiedono l'opzione cloud, sono utilizzabili per consentire l'accesso al singolo progetto e possono essere acquistati secondo necessità e in qualsiasi momento anche direttamente dall'applicazione se le impostazioni di configurazione ne consentono la comunicazione verso l'esterno. Gli utenti esterni hanno le stesse caratteristiche di quelli inclusi nelle rispettive versioni del software e possono essere gestiti dall'amministratore per assegnare ruoli e permessi

Spazio archiviazione aggiuntivo

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo può essere acquistato per contenere dati e allegati nel caso in cui lo spazio incluso con le versioni del software sia esaurito. Può essere acquistato a blocchi da 1 GB secondo necessità e in qualsiasi momento anche direttamente dall'applicazione se le impostazioni di configurazione ne consentono la comunicazione verso l'esterno